La Bottega degli Scalpellini dell'Opera del Duomo di Firenze

Un'affascinante visita guidata all'interno dell'antica bottega del Duomo per riscoprire e ammirare il luogo dove hanno lavorato i grandi artisti del passato e dove Michelangelo ha scolpito la famosa statua del David

€ 30,00

Panoramica

Un’affascinante visita guidata all'interno dell'antica bottega del Duomo per riscoprire e ammirare il luogo dove hanno lavorato i grandi artisti del passato e dove Michelangelo ha scolpito la famosa statua del David. Durante la visita potrete vedere come, ancora oggi, il mestiere dello “scalpellino” viene svolto con passione e professionalità, utilizzando gli strumenti del passato, per mantenere e restaurare il patrimonio scultoreo e monumentale di Piazza Duomo. Il tour prevede anche la visita al Battistero di San Giovanni e alla Cattedrale di Santa Maria del Fiore per toccare con mano le opere di cui ogni giorno la Bottega si occupa.

>> Il biglietto garantisce l'accesso all'intero complesso monumentale. La validità inizia al momento del tour, e il biglietto rimane valido per visitare i monumenti del complesso non ancora visitati, entro 72 ore. Importanti dettagli sulle condizioni del biglietto sono riportati nella sezione DETTAGLI sotto “DA SAPERE PRIMA DI PRENOTARE”.

 

Disponibile: lunedì, mercoledì e venerdì

Orari: 12:00 - 13:30

Durata: 1 ora e 30 minuti

Lingua: Inglese

Meeting Point: 15 minuti prima dell'orario confermato presso il Centro Arte e Cultura, Piazza San Giovanni 7.

 

IMPORTANTE: ATTENZIONE! L'accesso NON SARA' CONSENTITO a coloro che si presentino senza il VOUCHER DI CONFERMA da noi inviato un giorno lavorativo dopo la richiesta. NON sono valide per il ritiro del biglietto la copia dell'ordine nè la conferma del pagamento da parte della banca.

DA SAPERE PRIMA DI PRENOTARE

> Dopo aver completato con successo una prenotazione, riceverete due e- mails: la copia del vostro ordine (immediatamente dopo averlo fatto) e la mail di conferma (un giorno lavorativo dopo). Per poter ricevere queste due mail, vi preghiamo di accertarvi di inserire correttamente il vostro indirizzo di posta elettronica e controllare che i filtri antispam o antivirus non blocchino le mail dal nostro indirizzo [email protected] Attenzione speciale da parte degli utenti di AOL, Comcast e Sbcglobal.net.

> I voucher per partecipare al tour saranno anche disponibili, un giorno lavorativo dopo la richiesta, alla tua dashboard.

> La prenotazione del tour include il biglietto che garantisce l'accesso all'intero complesso monumentale [Galleria dell’Opera di Santa Maria del Fiore, cupola del Brunelleschi (ingresso su prenotazione oraria obbligatoria*), campanile di Giotto, battistero di San Giovanni, resti di Santa Reparata]. Il biglietto verrà fornito dalla guida al momento del tour. La validità inizia al momento del tour, e il biglietto rimane valido per visitare i monumenti del complesso non ancora visitati, entro 72 ore.

*ATTENZIONE: il tour “Uno sguardo su Firenze” include l'ingresso alla cupola per cui non è necessario prenotare l'ingresso separatamente.

 

Importanti informazioni sul biglietto per i siti del Grande Museo del Duomo:

  • Il preacquisto permette un ingresso ad ognuno dei siti del Grande Museo del Duomo. Il biglietto non permette due accessi allo stesso monumento.
  • Il preacquisto non permette la prenotazione dell'ingresso prioritario a nessun monumento, bensì l'inizio di validità del biglietto.
  • il biglietto rimane valido per visitare i monumenti del complesso non ancora visitati, entro 72 ore dal tour.
  • Eventuali errori sulla selezione della data di visita non potranno essere rimborsati.
  • Politica di cancellazione: il biglietto non è cancellabile, né modificabile, non è previsto il rimborso, a meno che i monumenti sia rimasto chiuso per l'intero periodo di validità del biglietti.
  • Il biglietto contiene un codice a barre leggibile dai tornelli agli ingressi dei vari siti. Si sconsiglia l'uso dei tablet per la difficoltà di lettura del titolo d'ingresso.
  • Il cliente in possesso di biglietto deve recarsi direttamente alla coda d'ingresso di ogni monumento, senza passare dalla coda in cassa.
  • Il biglietto è personale e non cedibile; tutti i biglietti acquistati contemporaneamente recheranno il nome del capogruppo.

Nota bene: l'accesso alla cattedrale stessa è gratuito e non può essere prenotato, per cui non è parte del biglietto.

RESTRIZIONI E NORME DI COMPORTAMENTO

  • Indossare un abbigliamento adeguato: non è possibile accedere con un abbigliamento non confacente al luogo sacro che si intende visitare. È necessario presentarsi con indumenti in grado di coprire spalle e gambe;
  • Fare silenzio;
  • Spegnere i telefoni cellulari;
  • Non mangiare e non bere;
  • Non introdurre animali;
  • Non toccare le opere;
  • Non fumare;
  • Non usare flash o cavalletto
  • Non consentito l'ingresso con valigie di grosse dimensioni;
  • Guardaroba non presente
  • Chiusura senza preavviso per messe, concerti ed eventi straordinari

POLITICA DI CANCELLAZIONE

I biglietti non possono essere cancellati o modificati e non sono rimborsabili. Weekend a Firenze srl rimborserà solo l'intero costo del biglietto, compreso i costi di servizio, se i monumenti rimangono chiusi durante l'intero periodo di validità del biglietto.

Dettaglio Prezzi

Orari

/var/www/weekendinitaly.com/cache/volt/frontend/grandemuseodelduomo/%%var%%www%%weekendinitaly.com%%templates%%frontend%%grandemuseodelduomo%%partials%%otherservice%%otherservice.volt.compiled:154:null